Termini di revoca

DIRITTO DI RECESSO

ABRA offre il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, con richiamo al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e seguenti modifiche e integrazioni.

Il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Abra - infusi e caffè – Strada Genova, 108/B – 10024 –Moncalieri – Torino – Italia . La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata a r.acampora@pec.it.

I beni dovranno essere restituiti a ABRA a cura e spese del Cliente, integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso. ABRA provvederà a riaccreditare le somme corrisposte (incluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso totale dall’ordine) entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui ABRA è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e, comunque, non prima di aver ricevuto la riconsegna e controllato lo stato dei beni oggetto del recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente.

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Ai sensi dell’Art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari). Per qualsiasi segnalazione, reclamo o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo info@abramoncalieri.it citando il numero dell’ordine riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.